Cancellare notizie da internet? Si può!
La reputazione on line è diventata qualcosa da tutelare ad ogni costo. Tutti (ri)cercano informazioni su tutto e tutti. Commentano, condividono tramite i social networks e decidono, di fatto, della credibilità ed onorabilità di ognuno di noi: persone fisiche, enti e società.
Differentemente da ieri, oggi i contenuti rimangono on line per sempre nei siti che li hanno pubblicati. Informazioni diffuse e reperibili prontamente grazie ai motori di ricerca.
Se leggi queste pagine probabilmente hai un problema di reputazione che vuoi risolvere. Oppure sei arrivato qui grazie alla nostra attività di marketing. In questo caso potrai fare tu stesso la prova per valutare la tua reputazione on line. Ti basterà digitare il tuo nome ed un cognome sui motori di ricerca (google, virgilio, bing etc etc) e subito appariranno tutte le informazioni legate al tuo nominativo, alla tua attività. Bisognerà fare poi una cernita per capire cosa è lesivo e cosa no!
Se trovi contenuti che ledono la tua reputazione sappi che contro queste prassi di “pubblicazione senza fine” esiste oggi un rimedio. La nuova normativa prevista dall’articolo 17 del GDPR (Regolamento UE n. 679/2016 sulla protezione dei dati personali) è intervenuta a porre un freno all’uso arbitrario e scorretto delle informazioni che ci riguardano, specie quando rappresentino un danno per l’interessato come: dati trattati illecitamente; commenti ingiuriosi; informazioni lesive per l’immagine; notizie false.
12.500
Link eliminati
1.900
Testate giornalistiche già contattate
75
Gg medi pratica
Oblio 365
IL SERVIZIO LEGALE PER LA TUTELA ON LINE
Abbiamo pensato e realizzato un servizio ad hoc chiamato oblio 365.
Questo è dedicato a te che vuoi
risolvere le problematiche legate alla
deindicizzazione/rimozione dei contenuti on line che ledono la tua reputazione on line.
SIAMO NOI GLI ESPERTI IN MATERIA DI PRIVACY/DIRITTO ALL’OBLIO CHE TI AIUTERANNO!
Con più di 12500 link già eliminati dalla rete, e molti altri deindicizzati, abbiamo una consolidata esperienza nel settore della tutela on line.
Molte testate giornalistiche, quasi 2000 a livello nazionale, conoscono il nostro studio e hanno condiviso ed accettato le nostre richieste legali.
Mediamente impieghiamo 75 giorni per concludere la fase stragiudiziale di una pratica.
Forniamo assistenza e consulenza legale a privati, professionisti, enti e aziende che necessitano di tutelare la loro reputazione on line. Molti dei clienti che si sono avvalsi della nostra collaborazione hanno trovato in noi quei professionisti di cui fidarsi e a cui affidarsi.
Prova anche tu la validità del nostro servizio.
Compila il modulo
Verrà fissato un appuntamento, anche on line, per un colloquio conoscitivo.